StefanoVitale

Stefano Vitale

Stefano Vitale

Telefono:  n/d

Mail: n/d

Sito web: n/d

Social Network: 128-facebook128-googleplus128-linkedin128-twitter

Premessa

Nella mia posizione pluriennale di dirigente nel settore delle politiche sociali mi sono occupato di gestione, organizzazione, direzione del personale oltre che della conduzione di attività educative e di formazione. Ho quindi sviluppato sia competenze prettamente manageriali connesse col ruolo di Direttore del Personale (es. selezione e gestione del personale, progettazione dei servizi e politiche sociali, predisposizione appalti, gestione della struttura imprenditoriale, sistema qualità, formazione e motivazione dei soci e degli addetti) sia competenze di contenuto, legate ai temi sociali propri del settore in cui ho operato. Ho curato, inoltre ricerche di mercato, studi di fattibilità nonché le relazioni, dirette ed indirette, con enti pubblici e privati coinvolti nelle fasi del lavoro aziendale e sul territorio.

Sono laureato in filosofia (110 e lode)  e ho insegnato presso Scuole di Formazione per Educatori Professionali, ho tenuto Corsi di Formazione FSE/Regione Piemonte /Provincia Torino; Corsi ECM delle ASL; Corsi professionali per Operatori del Turismo e del settore dell’imprenditoria Ambientale; Corsi di Aggiornamento per Insegnanti; Stages internazionali nell’ambito di numerosi progetti comunitari; Seminari e Corsi in collaborazione con diverse Università italiane ed estere.

Esperienza

Dal 1979 ad oggi, sono stato impegnato in tre ambiti di lavoro:

  • Programmazione e gestione di politiche sociali ed educative, ideazione e coordinamento di progetti di sviluppo imprenditoriale e gestionale.
  • Coordinamento operativo e supervisione di servizi e progetti socio-educativi, assistenziali e culturali.
  • Gestione, organizzazione, coordinamento e conduzione di progetti di formazione e aggiornamento.

L’esperienza si è sviluppata sia a livello locale, che nazionale e internazionale. su temi specifici quali:

  1. Preparazione, gestione e conduzione di progetti internazionali.
  2. Organizzazione e gestione
  3. Marketing e relazioni pubbliche
  4. Attività di formazione ed aggiornamento professionale